Ecco la proposta di un nuovo seminario, questa volta sulla meditazione dei Sei Suoni Curativi, una pratica tutto sommato semplice, ma allo stesso tempo molto efficace nel sostenere la salute fisica e psichica. In Oriente è spesso usata in ambito preventivo e terapeutico, ma anche come strumento di sviluppo personale e spirituale.
Questo incontro è aperto a tutti, anche a chi non ha già esperienza.
Domenica 7 aprile 2019
Seminario:
I Sei Suoni Curativi
La trasformazione energetica delle emozioni nel sistema Taoista
LOCANDINA
La Meditazione dei Suoni Curativi agisce sulla frequenza vibratoria dei principale organi interni favorendo l’equilibrio e la vitalità fisiologica, ma anche psicologica. Ad esempio, quando si pratica il suono associato a milza/stomaco, non solo se ne sostiene la funzione, ma anche la trasformazione dell’emozione dell’ansia e della preoccupazione nelle virtù del senso di giustizia, dell’equità e della fiducia.
Fondamentalmente i Suoni Curativi equilibrano le energie degli elementi che ci compongono e che sono rappresentate in particolare dai principali organi interni. Infatti questa pratica si basa sulla Teoria dei 5 Elementi della medicina tradizionale cinese che verrà trattata in modo da comprendere le implicazioni per il nostro benessere fisico, emotivo e mentale, base del nostro sviluppo umano e spirituale.
Programma
Ci ritroviamo alle ore 14:45 per iniziare l’attività alle ore 15:00. Alle 16:45 circa faremo una pausa con tè e biscotti. Concluderemo alle ore 19:00.
Istruttore: Dott. Massimo Forcellini
Psicologo, Naturopata dell’Istituto Riza, Istruttore Certificato Universal Healing Tao del M° Mantak Chia, Diploma di insegnante di pratiche alchemiche taoiste e Qigong e di Massoterapia antica cinese rilasciati dal Centro Internazionale il Fiore del Tao di Milano, Allievo diretto del Dott. G.Crociati, Istruttore di Tao ACA Yoga, Presidente di hArmony and Love Association di San Marino.
338 3318038 – forcellinim.dao@gmail.com
Per partecipare:
Associati ALA che frequentano i corsi Contributo di 20 €
Associati ALA che non frequentano i corsi Contributo di 30 €
Non Associati
Per facilitare l’organizzazione è gradita la conferma della propria presenza.
Che cosa serve: abiti e scarpette comodi, qualcosa per prendere appunti.
hArmony and Love Association
Via 3 Settembre, 125 – Dogana
Repubblica di San Marino
www.harmonyandlove-rsm.org
info@harmonyandlove-rsm.org
cell. 338 3318038 (Massimo)