Menu Chiudi

MOVIMENTI SCIAMANICI: TENSIONE E INTEGRITA’

Mercoledì alle 18:45

Anna 3298220258

seibainf@yahoo.com

 

movimenti sciamani sono stati scoperti dagli sciamani dell’antico Messico in uno stato di coscienza elevata e resi pubblici da Carlos Castaneda. Facendo tali movimenti abbinati a una pratica di auto-riflessione, si accorsero che il corpo acquisiva maggior vigore e che il livello di energia ed attenzione erano accresciuti portandoli ad uno stato di estrema efficienza di risparmio energetico nelle loro azioni quotidiane. Con il passare degli anni svilupparono lunghe serie di movimenti che stimolano la memoria cinestetica, cioè una memoria di movimenti corporale che lascia più leggera e libera la mente.

L’insegnamento pratico: (benefici)

Come conseguenza il lavoro che andremo a fare sul corpo ci porta:

  • Riconoscere la propria storia personale diventando testimoni di se stessi.
  • a prendere consapevolezza delle vibrazioni energetiche sottili che ci attraversano;
  • ad acquisire maggior fluidità (fisica, emotive e mentale) verso la nostra realtà quotidiana;
  • Ad aprirci alla meraviglia e scoperta giocosa di questo mondo, oltre la nostra conoscenza acquisita.

APPROFONDIMENTI

I passi magici sono la ridistribuzione della energia pura. Incrementano la coscienza, e inducono a far cadere la maschera della socializzazione. Quello che ci fa credere che siamo immortali. E’ la nostra interpretazione del mondo e di noi stessi.

La ragione che questi passi sono definiti magici è che attraverso la loro pratica fa comprendere al corpo che il tutto invece di essere una catena ininterrotta di oggetti affini entro se stessi, sono un flusso, una corrente costante.

Inoltre i passi sono movimenti efficienti chi incoraggiano la forza, uno stato di allerta e una sensazione di interna sicurezza. I movimenti risvegliano la intelligenza del corpo e la flessibilità della mente, portandoli a uno stato inusuale di vigore e chiarezza – l’esperienza del corpo energetico.

Il corpo energetico o spirito è con noi fin dalla nascita. E’ la voce che con determinazione ci sussurra alle orecchie: “va tutto bene, tu puoi farcela, tu sei amata.” E’ la forza che ti porta attraverso I periodi difficili, è la confidenza che spinge in avanti per portar a termine il lavoro. E’ la parte di noi che non si arrende mai.

Il dialogo interno è ciò che lega la gente al mondo quotidiano. Il mondo è questo o quello, così e così, solo perché noi diciamo a noi stessi che il mondo è così e così o questo e quello. Il passaggio nel mondo degli sciamani si apre dopo che il guerriero ha imparato a interrompere il suo dialogo interno accedendo all’intento consapevole.

L’intento non è un pensiero, o un oggetto, o un desiderio, è una forza astratta dell’universo”

“Nell’universo c’è una incommensurabile, indescrivibile forza che gli sciamani chiamano intento, e tutto ciò che esiste nel cosmo è connesso all’intento. I guerrieri sono interessati a discutere, capire ed impiegare la connessione con l’intento. Sono specialmente interessati a ripulire tale connessione dagli effetti di torpore portati dagli ordinari problemi della vita quotidiana. Lo sciamanesimo a questo livello può essere definito come il procedimento di pulizia personale della connessione con l’intento.

Cit. dai libri di Carlos Castaneda

Riconoscere umilmente il nostro Dio interiore significa sapere che non è l’unico, e che anche gli altri ne posseggono uno. Nel sacro non c’è concorrenza, esiste solo la collaborazione.

Essere Essendo. La coscienza evolve, cambia si muove. Il problema è che noi non vogliano cambiare, vogliamo un tempo e uno spazio precisi. E’ per questo che siamo in decomposizione, perché non ci rivitalizziamo: ci fossilizziamo nelle solite abitudini mentali, emotive, sessuali e fisiche. Ci aggrappiamo a poche e invariabili gesti quotidiani. Ci ripetiamo per tutta la vita, ci sclerotizziamo in una immagine data di noi stessi e pretendiamo di salvaguardarla per sempre.

Ci cristallizziamo e cristallizziamo gli altri.

La volontà del cosmo è che ognuno di noi arrivi alla coscienza cosmica, alla coscienza totale di sé, che non viva più a livelli di coscienza inferiori e che lotti insieme a quelli che ha intorno per elevare il livello di coscienza degli altri

Cit. Alejandro Jodorowsky, “I Vangeli per Guarire”


Inoltre, il corso verrà integrato con il Respiro Pranayama:

Il respiro Pranayama sblocca energie bloccate nel corpo, aiutandoci a rilasciare emozioni come: paura, rabbia e tristezza. Apre vie nuove nella possibilità di sentire ed affrontare le sfide di se stessi e il mondo circostante.

Il metodo

Si respira principalmente attraverso la bocca, questo porta una larga quantità di ossigeno dentro il flusso sanguigno e dentro le vostre ghiandole: la pituitaria e l’ipotalamo. L’ossigeno stimola queste due ghiandole che producono una enorme quantità di endorfina che sarà propagata attraverso il flusso sanguigno in tutto il corpo. Questo processo porta una energia fresca dentro il corpo attivando parti di voi stesse in un modo nuovo.

Questa tecnica respiratoria ti muove rapidamente fuori dalla tua testa e ti connette con il centro del cuore. Una volta successo questo tutte le porte sono aperte per te per prosperare.

La Storia:

Il Respiro Pranayama a tre tempi è parte e proviene da un’ antica tecnica yoga Indiana. E’ usato nel rebirthing dagli anni 70, ma mentre il rebirthing usa più tipi di respirazioni, questo tipo di respiro e’ unico e può essere un veicolo utile a tutti. L’insegnamento di questo particolare respiro con tecniche di auto-riflessone viene tramandato dal Guaritore Chiaroudiente Americano David Elliott.

L’insegnamento pratico, benefici:

Il cuore e’ la più alta risorsa di corrente elettromagnetica nel corpo. E’ fino a 60 volte più forte che quella del cervello. Le onde del cuore lavorano fino a 1mestro 360 gradi al di fuori del corpo umano nell’ambiente. Attraverso di esse noi trasmettiamo le nostre emozioni come onde radio. Creare una connessione bilanciata con il cuore potrebbe cambiare la nostra esperienza di vita.

Il respiro Pranayama ti aiuterà a fare esattamente ciò: rilasciare stress emozionali e fisici, ti aiuterà a radicarti, avere più chiaro il tuo proposito nella vita, accrescere la tua capacità di amare te stesso e condividere questo amore con altri.

Il respiro Pranayama porta immediate risultati senza una esperienza meditativa richiesta.