Menu Chiudi

27-28-29 GENNAIO 2023 “IL LAVORO SULL’ESSENZA”

Dogana di San Marino 27-28-29 gennaio 2023
IL LAVORO SULL’ESSENZA
prendersi cura del proprio bambino interiore
condotto da Giovanni Maria Quinti

La prima di cinque tappe di un viaggio per studiare le cause della frammentazione dell’Io nelle diverse età della crescita, con un lavoro teorico e pratico attraverso esercizi e tecniche sviluppate per ottenere effetti concreti e trasformativi.

Il recupero della scintilla essenziale e identitaria: un percorso completo in cinque tappe

Prima tappa: il neonato (da 0 a 9 mesi). Lavoro sul dolore originale . Il distacco dalla madre.

Seconda tappa: il bambino nei suoi primi passi (dai 9 ai 18 mesi). Lavoro sul dolore relazionale. Le nostre difficoltà relazionali di oggi hanno spesso radice nelle prime esperienze relazionali infantili.

Terza tappa: il bambino in età prescolare (dai 3 ai 6 anni).

Lavoro sull’indipendenza e l’autoregolazione. Le difficoltà all’autoregolazione emozionale si radicano sulle prime esperienze vissute in famiglia.

Quarta tappa: il bambino in età scolare (dai 6 anni alla pubertà). Lavoro sul senso di competenza. È proprio nel periodo della scuola primaria che noi costruiamo la sensazione di essere persone capaci in relazione al mondo e alle sfide che ci propone.

Quinta tappa: il bambino in età scolare (dai 6 anni alla pubertà). Lavoro sull’identità. È nell’adolescenza che l’individuo costruisce un’identità di sé coerente. Ed è sempre in questa fase che prendono forma i valori e gli ideali su cui una personalità sana deve costruirsi.

Giovanni Maria Quinti , laureato cum laude in Scienze Psicologiche e Sociali e specializzato in Psicologia Clinica. Fondatore delle Associazioni La teca e della rivista Le Vie dell’Anima, conduce corsi e seminari in Italia e all’estero sul Pensiero Iniziatico Occidentale e sulla Quarta Via.

Presso HArmony and Love Association Via Tre Settembre 125, Dogana, San Marino

Info e costi: 347 0711591 349 0968563