CHE COS’E’ RIO ABIERTO?
Rio Abierto significa fiume aperto e simboleggia lo scorrere della vita; è una metafora che ci invita ad aprirci al Flusso della Vita in modo gioioso e naturale.
La nostra ragion d’essere è indissolubilmente legata all’universo che ci circonda in una relazione di continuità, non di contiguità. Siamo parte del Cosmo. La mancanza di consapevolezza di questa immersione nel cosmo è di solito la causa della solitudine in cui vive la maggior parte delle persone, esiliate dalla loro appartenenza a qualcosa di molto più vasto di loro.
Il Sistema Río Abierto nacque da un’intuizione di Maria Adela Palcos oltre 50 anni fa come metodo di lavoro sul corpo, per il raggiungimento di un’integrazione tra corpo, anima e spirito.
Dalla combinazione di musica, movimento, espressione corporea, massaggio, liberazione della voce e drammatizzazione sono derivati gli strumenti che consentono un’espansione della coscienza e il contatto con il nostro io essenziale.
Rio Abierto è un viaggio alla scoperta di se stessi, è un mezzo per realizzare la quella spinta interiore, che tutti possediamo a vivere più armonicamente ed a d esprimere quotidianamente il proprio potenziale interiore di amore, intelligenza ed energia
Con gli strumenti del Sistema Muoversi insieme con la musica, sentire il proprio corpo dinamizzando e liberando le nostre energie, sciogliendo i muscoli e le tensioni Esprimersi in gruppo, naturalmente, accompagnati dai gesti, dalla voce, dalla nostra potenza creativa Ascoltare, nel rilassamento, la pace del nostro mondo interiore.
La serata si terrà Il 22 settembre 2022 dalle ore 19:00 alle 20:30 presso la sede di hArmony and Love Association in Via 3 settembre, 125 – Dogana di SAN MARINO con Maura Righetti, Patrizia Naldi, Loredana Dolci, Robert Eccel docenti e istruttori di Rio Abierto.
PER INFO: 3206456147 (Maura)