CORSO DI GINNASTICA DOLCE
A partire da mercoledì 5 Febbraio 2020
Mercoledi ore 10:30‐11:30 Venerdi ore 9:00-10:00
Con l’avanzare dell’età si tende ad impigrirsi, in parte perché le energie e i muscoli non sono più gli stessi di una volta e di conseguenza fare le azioni di tutti i giorni diventa faticoso, il problema è che l’inattività accelera invecchiamento aumentando gli “acciacchi”. Con la ginnastica dolce si fa un lavoro cosciente su se stessi dove lo sforzo eccessivo è bandito ed è sostituito da un lavoro fondato sulla sensazione e sulla distensione. Questo metodo va a stimolare anche i muscoli che non vengo utilizzati quotidianamente, si tratta quindi di prendere coscienza del proprio corpo e ripristinare cosi un equilibrio tra le parti che lo compongono. È una tecnica che prende ispirazione da varie discipline, come lo yoga, la danza, lo stretching o la ginnastica tradizionale. Durante il corso verranno eseguiti esercizi di allungamento e potenziamento dei muscoli adatti a corpi poco attivi e inerente alle necessità della classe.
Istruttrice: Monica Fantini
Mi chiamo Monica Fantini, in arte Rosemary, classe 1989. A 14 anni mi sono avvicinata al mondo della danza del ventre, un mondo che mi ha appassionata a tal punto da spingermi ad approfondirne la conoscenza. Così ho seguito corsi di diversi stili, dall’orientale classico, alla danza espressiva araba e alle danze tribali, ATS® e tribal fusion.
Nel 2017 mi sono diplomata come insegnante di danza orientale presso l’Associazione AIDA a Roma e da allora insegno danza orientale e tribale a San Marino e nel circondario.
Ho inoltre allargato la mia passione per l’insegnamento alla ginnastica dolce, per poter aiutare le persone della terza età a rimanere in salute e in attività, attraverso movimenti adatti alle loro esigenze.
LUOGO: Sede di harmony and Love Association
via 3 Settembre, 125 – Dogana (RSM)
PER INFORMAZIONI: 3356553877 (MONICA)