Menu Chiudi

Feldenkrais

Con Raffaella Crociati

Metodo Feldenkrais Raffaella Crociati

Corso – ogni Giovedì ore 18:30 – 20:00

INIZIO 3 OTTOBRE

Metodo Feldenkrais

Il Metodo Feldenkrais® è un processo educativo che utilizza il movimento per migliorare le possibilità neuromotorie dell’essere umano.

Muoverci senza utilizzare in modo massiccio l‘attivazione muscolare ci aiuta a sviluppare una maggiore sensibilità e capacità percettiva, ci aiuta a contattare quelle aree motorie neurali e corporee che necessitano della giusta attenzione, per riequilibrare e connettere la loro reciprocità.

Il Metodo Feldenkrais, tramite specifiche sequenze motorie, ti porta ad attuare un atteggiamento motorio complessivo, più fluido, più semplice da eseguire, più in equilibrio su tutti i vari segmenti che compongono la nostra struttura muscolare e scheletrica umana e che determinano la tua postura.

Benefici del Metodo Feldenkrais®:

– maggior fluidità e rilassatezza

– migliora lo stato di salute generale

– riduce stress e ansia

– migliora la qualità del sonno

– diminuisce gli stati infiammatori

– abbassa la pressione sanguigna

– rinnova il piacere di muoversi

– migliora l’attenzione e la capacità di concentrazione

– migliora la postura e la capacità di movimento

– sviluppa potenzialità e abilità di apprendimento

– sviluppa maggior consapevolezza corporea ed emozionale.

Sedute individuali Feldenkrais
Su prenotazione

Sedute individuali Feldenkrais. Su prenotazione
Durante le sedute individuali (Integrazione Funzionale) l’insegnante mette a disposizione la sensibilità delle proprie mani e la propria consapevolezza motoria per
aiutare la persona ad ampliare e riorganizzare quei movimenti abituali, non soddisfacenti, o che sono stati alterati da eventuali lesioni.
Attraverso le sedute individuali, diventa possibile alleviare: i dolori della colonna vertebrale, i dolori articolari e muscolari andando a migliorare la funzionalità vertebrale e l’efficienza della postura. Le parole chiave di questo efficace metodo educativo sono: Dialogo, Ristabilire, Piacere, Ascolto, Respirazione, Organizzazione, Funzionalità.