Menu Chiudi

5 STAGES – Mindfullness – da mercoledì 9 novembre

Da mercoledì 9 novembre l’associazione ALA ospiterà

una nuova interessante iniziativa:

 

5 STAGES – MINDFULLNESS

PRESENTAZIONE DEL PERCORSO ORE 18:45
5 STAGES
Il tema centrale del Percorso, teorico – pratico 5S-M è la Presenza, la Centratura, la compassionevole e amorevole attenzione portata sul corpo.
i 5 STAGES fanno parte di uno studio che nasce negli Stati Uniti, nella Facoltà di Nia, che si concentra su Corpo/Mente/Spirito/Emozioni. Nia comprende studi teorico-pratici che riguardano il  corpo, il movimento, la salute e l’equilibrio. 
All’interno della Facoltà di Nia è stato codificato il metodo 5 STAGES – 5 Stadi – che seguono lo sviluppo evolutivo dell’uomo, dallo stato embrionale alla posizione eretta.
Nia e i 5 STAGES si praticano a piedi nudi, con abiti comodi, che permettono movimenti di allungamento e stratching a terra (floor-play). 
La durata dei 5 STAGES è di mezz’ora circa. 
Durante i 5 STAGES una voce guida e descrive dettagliatamente i movimenti, con precisione e chiarezza. Le persone seguono il percorso evolutivo passando attraverso le fasi della gestazione, della nascita, dello sviluppo, della crescita fino alla posizione eretta. È la storia della vita sul nostro pianeta, la nostra evoluzione. 
Ripercorrendo fisicamente gli stadi evolutivi della vita degli esseri viventi, lasciamo che il corpo ricordi, lasciamo che le cellule del corpo ci portino alla consapevolezza. È il corpo che ci guida, il DNA che ci informa e ci ha informato al momento della gestazione.
Con i 5 STAGES si focalizza il momento in cui il corpo informa la mente. 
I 5 STAGES ci rimettono in contatto con la creazione.
Dal momento della creazione al momento presente è un solo istante di PRESENZA.
Scaturiscono emozioni legate alla bellezza, alla forza, alla gioia, emozioni che liberano verso la forza vitale, la condivisione, la passione e la compassione verso tutte le esistenze.

per saperne di più….